Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT)

Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT)

  • Übersicht
  • Zweck
  • Adresse
  • Handelsregistereinträge und Mutationen
  • Datenquelle
  • Stammdaten

    Übersicht
    FirmennameFederazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT)
    RechtsformVerein (Verein)
    Unternehmensstatusaktiv
    HandelsregisteramtTicino
    Rechtlicher SitzLugano
    Handelsregister-URLti.chregister.ch
    Letzte Mutation14. Okt. 2025
    CH-IDCH-501-6015578-9
    FRC-ID1715496
    UIDCHE-112.666.979

    Was ist der Unternehmenszweck?

    La Federazione persegue i seguenti obiettivi: a. favorire l'aggregazione, lo scambio d'esperienze e il coordinamento fra i membri; b. promuovere l'informazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle autorità sui temi della cooperazione internazionale allo sviluppo e dell'aiuto umanitario, nonché sui membri e i loro progetti; c. offrire attività di formazione e di consulenza pertinenti agli scopi dei membri; d. promuovere la qualità istituzionale e operativa delle ONG; e. sviluppare e consolidare partenariati pubblici e privati; f. favorire il sostegno finanziario dei progetti.

    Wo befindet sich das Unternehmen?

    Adresse
    StrassePiazza Molino Nuovo
    Hausnummer15
    StadtLugano
    Postleitzahl6900
    LandCH

    Handelsregistereinträge und Mutationen

    Handelsregistereinträge und Mutationen
    DatumSHAB IDKantonshandelsregisterJournalMutationsartDokument
    1006457902 TI 12575
    09. Okt. 2025
    • Statusänderung (alle)
    • Neueintrag

    Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT), in Lugano, CHE-112.666.979, Piazza Molino Nuovo 15, 6900 Lugano, associazione (Nuova iscrizione). Data dello statuto: 16.04.2025. Scopo: La Federazione persegue i seguenti obiettivi: a. favorire l'aggregazione, lo scambio d'esperienze e il coordinamento fra i membri; b. promuovere l'informazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle autorità sui temi della cooperazione internazionale allo sviluppo e dell'aiuto umanitario, nonché sui membri e i loro progetti; c. offrire attività di formazione e di consulenza pertinenti agli scopi dei membri; d. promuovere la qualità istituzionale e operativa delle ONG; e. sviluppare e consolidare partenariati pubblici e privati; f. favorire il sostegno finanziario dei progetti. Mezzi: tasse sociali annue, donazioni e lasciti, contributi pubblici e privati, introiti provenienti dall'attività dell'Associazione, interessi sui capitali. Persone iscritte: Schiesser, Peter, da Glarus Süd, in Novaggio (Lema), presidente, con firma collettiva a due; Genini, Alessandra, da Riviera, in Bellinzona, vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente; Lepori, Daria, da Capriasca, in Canobbio, vice-presidente, con firma collettiva a due con il presidente; Cattaneo Chicus, Manuela, da Capriasca, in Ponte Tresa (Tresa), membro, con firma collettiva a due con il presidente; Gatti, Maria Teresa, cittadina italiana, in Campione d'Italia (IT), membro, con firma collettiva a due con il presidente; Mordasini, Alessandra, da Onsernone, in Pregassona (Lugano), membro, con firma collettiva a due con il presidente; Schick, Ivan, da Krattigen, in Balerna, membro, con firma collettiva a due con il presidente; REBEFID Sagl (CHE-115.169.140), in Bellinzona, ufficio di revisione.

    Datenquelle

    • Zentraler Firmenindex (ZEFIX)
      ZEFIX ist das Schweizer Handelsregister. Es bietet umfassende Informationen zu Unternehmen, wie Name, Sitz, Rechtsform und UID.
    • ZEFIX-OpenData
      Offene Schnittstelle zu den Kerndaten des Schweizer Handelsregisters ZEFIX. Enthält tagesaktuelle Informationen zu Unternehmen.
    • Eidgenössisches Handelsregisteramt (SHRA)
    • Lizenz: CC-BY